Etna al chiaro di luna

Altri Eventi
Data: 14 Lug 2019 16:15

Luogo: Etna  |  Città: Catania, Italia

Dal tramonto al chiaro di luna, passeggiata naturalistica ai Monti Sartorius, vero e proprio belvedere dell'Etna, affiancata dalla pratica della mindfulness.

In questo scenario unico ed incantato, legato alla natura e ai suoi colori, si rallenteranno i ritmi consueti per sperimentare la sensazione di benessere e relax data dalla meditazione guidata in uno scenario unico, immersi nel bosco di betulle dei Monti Sartorius. Il percorso, uno tra i più suggestivi e caratteristici all’interno del parco dell’Etna, è di bassa difficoltà ed accessibile a tutti, rivestendo eccezionale interesse sia dal punto di vista geologico che dal punto di vista botanico.  Lungo il sentiero si incontreranno radure ricche di specie endemiche, "bombe" vulcaniche di notevoli dimensioni, formazioni boschive dominate dalle betulle. Dopo il trekking Antonella Consoli vi guiderà per una meditazione al tramonto, al cospetto di un panorama incredibile immersi nella natura. Infine, consumeremo un cena a sacco ( a cura dei partecipanti) ammirando la luna piena prima di fare ritorno ( previsto intorno alle 21:30).

Il contributo di partecipazione è di 15,00 € per persona adulta ( 5,00 € per ragazzi sotto 14 anni*)

ATTREZZATURA E ABBIGLIAMENTO: scarpe da trekking (in alternativa scarpe da ginnastica), giacca a vento o felpa, berretto, cena a sacco, borraccia con almeno 1,5 litro d’acqua, torcia, tappetino per mindfulness ( oppure telo o coperta).
 LA SERA FA ABBASTANZA FREDDO A QUELLA QUOTA QUINDI ATTREZZARSI DI CONSEGUENZA.

 

Telefono
3913953279
Luogo
95019 Zafferana etnea CT
Catania, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 14 Lug 2019 16:15